Buon Ferragosto a tutti!!!
Visto che ho due minuti oggi vi voglio parlare di due creme idratanti per il viso: la Venus crema lattea glicerinata e la Locherber crema supernutriente con estratti di faggio.
Allora, piccola premessa, io ho molte allergie per cui quando trovo una marca che non mi crea nessun tipo di problemi la adotto subito. Per anni ho usato la Nivea nutriente da giorno, so che ha un inci non proprio meraviglioso però faceva bene il suo lavoro sulla mia pelle secca e delicata e quindi l'ho usata tantissimo e la stra stra consiglio.
Qualche mese fa, mentre ero sotto esami, ho finito il mio vasetto di Nivea e visto che non trovavo mai il tempo di uscire ed andarla a ricomprare, alla fine ho provato una crema che avevamo in casa da qualche tempo che non avevamo mai provato. Sto parlando della Locherber, è una linea o famiglia, come viene definita sul sito, della Cosval (qui il link al sito http://www.cosvalitaly.com/cosval/prod.asp?lang=ita_).
Sul vasetto c'è scritto supernutriente con estratti di faggio. L'ho usata per due mesi ed è fantastica, fa bene il suo lavoro e lascia la pelle idratata a lungo. Purtroppo non ho più la scatolina quindi non posso dirvi con sicurezza che tipo di inci abbia, la casa si presenta come prettamente naturale.
Sicuramente è un prodotto di alta qualità!
Costa 26,00€ e ci sono numerosi punti vendita in Italia.
Ora potreste starvi chiedendo per quale motivo vi voglia parlare anche della Venus se questa crema è così fantastica...
Bene, la crema della Locherber è finita e ciliegina sulla torta un giorno sono andata al mare e mi sono ustionata, nonostante la protezione 30 (ma questa è un'altra storia). Avevo bisogno di una crema molto idratante per il viso così ho trovato la Venus crema lattea glicerata protettiva emoliente.
La Venus è una di quelle marche che non mi ha mai dato problemi in più c'era scritto che proteggeva dagli agenti esterni, donava morbidezza ed elasticità, costava poco (3.90 €) l'ho comprata senza pensarci molto. La applico un pò di volte e sento che sì mi lascia la pelle morbida ma una sensazione stranissima, come se invece di stendere una crema avessi steso qualcosa della consistenza di un panetto di burro.
Inizialmente ho pensato che fosse dovuto alla pelle irritata, poi ho pensato, passo da una crema che dice di essere tutta naturale ad una che non lo è proprio del tutto...
La farò breve, questa crema ha un inci da far accapponare la pelle. Le manca solo il petrolio dopo di che c'è tutto: parabeni, petrolati, alcol, profumo... e potrei continuare ancora moooolto a lungo. Tra l'altro ho trovato una mossa molto furbetta quella di mettere gli ingredienti sul fondo della scatola scritti in bianco su sfondo giallino pallido.
Bene questo è quanto, fatemi sapere le vostre esperienze con le creme per il viso!!!
Un bacio!